Motto Club
   
totem
   
  HOME / NEWS

 
ULTIME NEWS
   
dot LA JUVE "MATA" IL TORO ED ALLUNGA A + 7 IN CLASSIFICA

dot CHE SPETTACOLO QUESTA JUVENTUS

dot POKER AL LECCE E COPPA ITALIA DI C ALL'UNDER 23

dot VITTORIA A BOLOGNA ED ALLUNGO IN CLASSIFICA

dot JUVE KO AI RIGORI. NIENTE COPPA ITALIA

   
ARCHIVIO NEWS
dot News anno 2009
dot News anno 2010
dot News anno 2011
dot News anno 2012
dot News anno 2013
dot News anno 2014
dot News anno 2015
dot News anno 2016
dot News anno 2017
dot News anno 2018
dot News anno 2019
dot News anno 2020
   
 
29/05/1985: NOI NON DIMENTICHIAMO
 
Ben 35 anni  sono trascorsi da quel terribile giorno in cui, in occasione della finale della Coppa dei Campioni contro il Liverpool, ben 39 tifosi juventini persero la vita per colpa di quei maledetti tifosi (????) animali dei reds. Un momento di grande gioia trasformato nella pagina più brutta che un tifoso di calcio possa ricordare. Eppure ancora oggi delle pseudo tifoserie si permettono di infangare la memoria ed il ricordo, esibendo squallidi adesivi, scritte vergognose sui muri con lo spray ed altro ancora. Questa gente merita solo tanto disprezzo, non meritano alcuna considerazione, non hanno un minimo di mentalità, non possono essere definiti Ultras. Noi come detto ci impegniamo da sempre a mantenerne vivo il ricordo. Lo dobbiamo ai 39 angeli caduti in quella maledetta notte di Bruxelles, lo dobbiamo alle loro famiglie, lo dobbiamo al nostro essere tifosi juventini passionali, che anteponiamo a tutto il RISPETTO & L'ONORE! Chi vive di questi valori non può che essere considerato un grande gruppo fatto di Uomini e Donne veri! Continueremo sempre a mantenere vivo il ricordo affinchè chi è morto quella sera li possa continuare a vivere nei nostri cuori. Tante le iniziative sin qui organizzate sempre molto belle e lodevoli che hanno ottenuto grande riscontro da parte degli amici bianconeri di ogni dove oltre che dell'Associazione Familiari Vittime dell'Heysel. Per quest'anno abbiamo chiesto a tutti i nostri soci mediante il canale interno del Club "whatsapp" di realizzare una immagine, un cartello con scritto + 39 IO NON DIMENTICO lasciandosi poi ritrarre con indosso una maglia bianconera o una sciarpa. Tutte queste decine e decine di fotografie pervenute sono poi andate a comporre un video suggestivo realizzato con il sottofondo dell'inno della Juventus di quegli anni li. Ancora una volta la partecipazione e la collaborazione di tutti Voi è stata un qualcosa di speciale. Non ne avevamo dubbi. In più abbiamo anche realizzato per chi non avesse avuto tempo una locandina con immagine standard che poi verrà utilizzata nella giornata del 29 maggio per esporla sulle vetrine delle attività commerciali nostre amiche con in bella mostra il + 39 e le frasi "RISPETTO" e "IO NON DIMENTICO".
Grazie di vero cuore a tutti coloro che anche per quest'anno hanno reso possibile onorare al meglio la memoria dei nostri 39 fratelli!
LO JUVENTUS CLUB ANDRIA NON VI DIMENTICHERA' MAI!   + 39
 

 
 
 
             
 
 
 
 
             
 
 
 
Juventus Club Andria "Giovanni Agnelli" - Via Enrico Dandolo 37/39 - 76123 Andria
Info line 320/6209445 - Sede: 0883 1983534 - info@juventusclubandria.it - Webmaster: Domenico Mosca

 
Sito non ufficiale in quanto tutti i marchi e i loghi (Juve, Juventus e Scudetto) sono di esclusiva proprietà della Juventus Football Club S.p.a..
Il sito non rappresenta un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 /2001 in quanto aggiornato senza alcuna periodicità. I video, le immagini e i disegni
utilizzati sono tratti da Internet e quindi sono da ritenersi di pubblico dominio, in caso di violazioni comunicarlo a info@juventusclubandria.it,
provvederemo alla pronta rimozione.